Vitalità

Maurizio Maltese: Eufonetika
Il Corpo e la Mente per Suonare Consapevolmente

Vitalità N.1

“Eufonetika, proprio perché prende in esame il rapporto mente-corpo-emozioni, è un completamento necessario per chi, come il musicista, è chiamato ad esibirsi in pubblico sottoposto ad elevate pressioni sia sul piano fisico che psicologico. Il metodo proposto dal maestro Maltese è frutto di una sintesi dei più importanti sistemi di conoscenza sull’aspetto corpo-mente.”
-M° Gianpaolo Mazzoli, Direttore del Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca
~~~
Imparare a suonare uno strumento musicale e suonarlo con regolarità, indipendentemente dalla professione, è un mezzo per ampliare le proprie capacità intellettuali (…)
Maggiori dettagli

This image has an empty alt attribute; its file name is the-ran-network-button.jpg
This image has an empty alt attribute; its file name is amazon-logo.jpg

Federico Traversa – Fabrizio Ruta:
Mindfulness e Aikido

L’Aikido nella Mindfulness e la Mindfulness nell’Aikido
Vitalità N.2

Esiste una reciproca mutualità tra la Mindfulness,
la coltivazione della consapevolezza ponendo l’atten­zione
in modo intenzionale e non giudicante nel mo­mento presente, e l’Aikido, arte marziale giapponese con una spiccata valenza filosofica e spirituale.
La Mindfulness può donare all’Aikido un approccio interiore e nascosto, in esso molte volte trascurato.
L’Aikido, a sua volta, può offrire una visione corpo­rea, dinamica ed energetica della pratica meditativa che non va confinata, come troppo spesso accade, nell’ambito mentale.
Ponendo l’attenzione (…)
Maggiori dettagli

Dawn Willock: La Gloria di Essere Ordinari
Libro 1 – Spirito Indomabile

Vitalità N. 3

Prova a immaginare questo: Se avessi 24 ore di vita, il tuo cuore sarebbe soddisfatto o appesantito dai rimpianti di aver aspettato un permesso o da troppi momenti “se solo…”?
Stiamo tutti correndo contro il tempo e io ho una missione: Una Rivoluzione di Salvataggio dai Rimpianti del Letto di Morte del potenziale non realizzato e delle credenze ereditarie generazionali del “troppo ordinario”.
Finché sei in tempo, questo è un biglietto d’amore dal tuo cuore. Il promemoria di chi sei veramente. Perché possiedi già tutto, nel profondo della tua pancia, per vivere una vita straordinaria, anche se sei una persona ordinaria.  (…)
Maggiori dettagli

Fabrizio Ruta:
L’Eterno Presente

Essere nel Flusso Liberi dall’Ego
Vitalità N. 4

Questo libro è un viaggio profondo e rivelatore che ci guida oltre la mente, oltre l’ego, per riscoprire la nostra vera essenza. Attraverso una riflessione intensa e illuminante, Fabrizio Ruta ci aiuta a smascherare la tirannia del tempo e a riscoprire la libertà di vivere pienamente nell’adesso.
Liberarsi dalle catene dell’ego significa interrompere la ricerca affannosa di qualcosa di esterno e comprendere che l’autentica realizzazione non si trova nel divenire, ma nell’essere. Sospendere il giudizio, accogliere ogni momento senza lotta, dire di sì a ciò che è: questo è il segreto di chi dimora nel Vero Io. Un’opera trasformativa (…)
Maggiori dettagli