
Anna Frasca: Questa famiglia non è la mia!
Frammenti di una (psico)statistica e del suo sé femminista
Saggia-mente N. 4
13.50 EUR
Quando acquisti su Amazon, The Ran Network perde il 40% in commissioni.
Acquista direttamente da The Ran Network
Questa famiglia non è la mia! è insieme saggio, autobiografia e atto politico. Con parole che bruciano e dati che illuminano, Anna Frasca intreccia la sua esperienza personale con la realtà delle istituzioni, denunciando ingiustizie e svelando le crepe di un sistema che spesso mortifica anziché valorizzare.
In queste pagine la statistica diventa voce femminista, capace di rendere visibile ciò che troppo a lungo è stato occultato: squilibri, disuguaglianze, discriminazioni. Ma non è solo denuncia: è anche proposta, sogno e speranza di “miracoli laici”, di un lavoro pubblico che sappia essere cura, etica e comunità.
Un grido di libertà che rifiuta etichette e linguaggi patriarcali, rivendicando l’autenticità del vissuto e la forza delle emozioni come strumenti di trasformazione.
Questa famiglia non è la mia! non è soltanto un titolo: è una dichiarazione di indipendenza e un invito a immaginare un futuro diverso, dove i luoghi del lavoro e delle istituzioni possano finalmente diventare spazi di giustizia, dignità e umanità condivisa.
OPERA VINCITRICE DEL 2° PREMIO – sezione saggistica – PLURIVERSO FEMMINILE – Ed. Milella







Dettagli prodotto
ASIN: B0FYVN419P
Editore: The Ran Network
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2025
Lingua: Italiano
Lunghezza stampa: 88 pagine
ISBN-13: 979-8268795967
Peso articolo: 113 g
Dimensioni: 13.97 x 0.51 x 21.59 cm
Parte della serie: Saggia-Mente



